La Cantina

Nata dalla passione per la vinificazione ed il rispetto per la terra

L’esperienza e la tradizione secolare nella coltivazione della vite, unite ai territori incontaminati dal pedoclima ottimale, influiscono positivamente sulle caratteristiche organolettiche dell’uva fornendo eccelsa qualità ai vini ottenuti.  Dalla passione ereditata dai nostri antenati, che avevano scelto la viticoltura come attività principale.

 

Il desiderio di rivivere nei nostri vini sensazioni e sapori dimenticati, ci hanno spinto a riscoprire e reimpiantare i vitigni autoctoni tramontati nel tempo.  Nel rispetto dei tempi di maturazione delle molteplici varietà impiantate, la raccolta viene effettuata, come insegna la tradizione, rigorosamente a mano. L’entità medio piccola dell’azienda, permette un controllo minuzioso di tutte le fasi di lavorazione, con tecniche all’avanguardia e basso impiego di solfiti, allo scopo di garantire ai propri clienti un prodotto unico e di qualità.

"Crediamo che il vino sia qualcosa che tutti possono apprezzare. Rende la vita un pò più dolce. Nessuna pretesa qui. Solo le cose buone".

Amerigo Giagnacovo

CANTINA GIAGNACOVO
C.da Vignale, 3 - 86020 San Biase (CB)
+ 39 0874 701564

 Area Commerciale: +39 348 3850604  |  venvitis@gmail.com

I vigneti della Cantina Giagnacovo sono situati a 820 metri s.l.m. a San Biase, un paesino dell’alto Molise nell’antica terra del Barone De Blasiis. 

Visite e degustazioni: su prenotazione

Proudly created iraidesign​